IL FERMO TECNICO
Il nostro team globale di oltre 50 esperti è a disposizione per fornirti servizi che si adattano perfettamente alle esigenze della tua azienda.
Lasciaci gestire il fermo tecnico e la vettura a noleggio te la forniamo noi.
L'idea di offrire alle carrozzerie una collaborazione completa nella gestione degli incidenti stradali, consentendo alle stesse di valorizzarsi in termini di efficienza, di immagine, di servizi offerti al cliente a costo zero,
Le vetture infatti vengono fornite alla carrozzeria gratuitamente, attraverso un contratto di comodato d'uso gratuito e complete di tutto: immatricolazione messa su strada, assicurazione incendio e furto, Polizza Rca, Polizza Kasko.
La gestione delle pratiche amministrative viene svolta direttamente dalla società terza della Rinoleggio, come ad esempio la notifica delle multe direttamente all'utilizzatore.
Imodelli di vetture offerte sono Fiat Panda,Toyota Aigo, Smart.
Verrà valutato caso per caso insieme alla Carrozzeria il modello più idoneo.
La nostra struttura opera sia direttamente con Carrozzieri, ma anche con le persone Fisiche che hanno subito un danno alle loro auto e sono alla ricerca di un servizio che consenta loro di ridurre al minimo il disagio arrecato da un eventuale sinistro.
Il cliente verrà indirizzato in una delle Carrozzerie di fiducia, dove avrà la possibilità di lasciare il suo mezzo incidentato ed essere seguito in tutto, dalla riparazione del danno, al noleggio dell'auto (Completamente gratuito) per tutta la durata della riparazione del mezzo proprio:
Verifica della dinamica del sinistro e azioni da intraprendere
Riparazione del danno
Carro attrezzi
Anticipo spese di riparazione con cessione del credito alla Carrozzeria stessa
Come si calcola il danno da fermo tecnico
Mettiamo il caso che venga riconosciuto, come si calcola il danno da fermo tecnico nella pratica? Secondo la giurisprudenza prevalente per valutare l’entità bisogna tenere in considerazione questi fattori:
- le ore in cui il veicolo è in effetti sottoposto alla riparazione;
- i giorni, che vanno calcolati tenendo le 8 ore di una normale giornata di lavoro e non la giornata solare di 24 ore;
- il costo giornaliero che tiene appunto in conto la giornata lavorativa ma anche della cilindrata, modello e classe del veicolo, più l’eventuale noleggio di un veicolo che sia simile (o l’eventuale costo di un taxi o un abbonamento ai mezzi pubblici). Si tiene conto anche dell’attività del danneggiato e del posto in cui vive.
Di solito tale danno, se provato, viene liquidato in via equitativa.
Un consiglio: per provare ad avere il risarcimento per danno da fermo tecnico, compilate correttamente la registrazione dell’incidente che poi servirà per la corretta denuncia del sinistro alle compagnie assicurative che faranno partire tutto l’iter.
Hai “esperienze” di risarcimento di danno da fermo tecnico o suggerimenti da dare? Scrivili tra i commenti.