Noleggio a lungo termine
con Sub-Locazione - affiliazione
Il noleggio a lungo termine con Sub-Locazione è una tipologia di locazione utilizzata principalmente per l’utilizzo di mezzi di trasporto da parte di imprese, come formula alternativa all’acquisto. Si differenzia dal leasing principalmente perché il noleggio a lungo termine non è una operazione finanziaria e pertanto non è soggetto alle normative piuttosto stringenti in materia, quindi può essere proposto anche da personale non appartenente ad un particolare albo professionale. Inoltre la sottoscrizione di un contratto di NLT non comporta alcuna segnalazione in Centrale Rischi ed in Banca d’Italia, caratteristica che di fatto rende il NLT molto diverso dal leasing e spesso estremamente interessante per gli imprenditori.
Si caratterizza per il periodo di noleggio, in genere compreso fra uno e cinque anni.
Inizialmente il servizio di noleggio a lungo termine era riservato alle aziende di grandi dimensioni con flotte nell’ordine delle diverse decine di veicoli. Infatti per rispondere alle necessità di delegare la gestione della flotta, le principali aziende iniziarono a favorire il noleggio a lungo termine al leasing che fino a quel momento sembrava essere l’unica formula per la gestione delle flotte aziendali. Nei primissimi anni ottanta, alcune società di leasing iniziarono a proporre anche il noleggio a lungo termine fino a quando non si rese necessario dare vita ad unità di business dedicate e specializzate in questo tipo di gestione.
Diventa un Point Rinoleggio con sub-locazione
La richiesta e distribuzione dei servizi di noleggio a lungo termine è sempre maggiore, soprattutto da parte di piccole imprese, liberi professionisti e titolari di partita IVA.
È questo il motivo che ci ha spinto ad avviare solide partnership commerciali, con l’obiettivo di ampliare la nostra rete distributiva e offrire a tutti una nuova opportunità economica e professionale.